Le Belle tornano in scena!

Cari amici di Libra, la nostra compagnia è ospite della rassegna “Piccole compagnie crescono” del Teatro Filodrammatici di Treviglio.

Lo spettacolo di teatrodanza “Le Belle” torna in scena domenica 22 aprile alle ore 21.00.

Potrete acquistare i biglietti presso il teatro la sera stessa a partire dalle 19.30.

Trovate tutti i dettagli qui: www.teatrofilodrammaticitreviglio.it

L’Associazione Treviglio Arte e Cultura si adopera con grande dedizione affinché il teatro storico della città di Treviglio possa continuare a vivere. Noi di Compagnia Libra siamo felici di tornare su questo palco, a cui siamo legate da tanti ricordi e ci auguriamo che sarete in molti a sostenere la danza e il teatro vicini alle vostre case.. al vostro cuore!

DSC_5991

Le Belle

Compagnia Libra

Spettacolo di Teatrodanza ispirato all’universo femminile di alcune celebri fiabe. L’identità femminile si costruisce tra storia e leggenda, attraverso metafore arcaiche colorate dalla fantasia, e nel vivere quotidiano.

Di e con: Sofia Castelli, Xhoi Llalla, Flora Pulici, Claudia Tura. Luci: Marcello Zagaria.  Regia e coreografia: Melissa Valtulini.

La creazione trae ispirazione da un immaginario comune, dai frammenti nitidi che risalgono all’infanzia dei più, e continua a vivere in uno stato di evergreen senza tempo: il mondo delle fiabe. Le quattro giovani donne in scena non potevano che portare un punto di vista femminile. Nell’esplorazione della tematica scelta il gioco dei corpi si è mosso tra ricordi passati, attualità e scoperte inaspettate. Sulla scena insieme a Sofia, Xhoi, Flora e Claudia vivranno anche Cenerentola, Aurora, Raperonzolo, Biancaneve. Principesse che si mostrano nei tanti lati delle loro personalità, non sempre scontati, a volte inaspettati e inconsueti, in un mix di eventi che si fondono tra gli intrecci noti delle fiabe e la quotidianità del nostro tempo. Le Belle è il titolo scelto per il suono accattivante che pone l’accento forse sul cliché che ci si potrebbe aspettare, o che certi codici socio-culturali tentano di imporre anche attraverso certe versioni delle fiabe. E’ spunto di riflessione, sempre necessario, su cosa significhi essere belle e più sottilmente su cosa si possa intendere per una bella danza quando si vuole di andare oltre i confini di genere e si abbandonano i codici prestabiliti.

Produzione Compagnia Libra con Il patrocinio del Comune di Treviglio, Assessorato alla Cultura.

 

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scroll to Top