libra_pilates_580x300

Un’esperienza di movimento per i più pragmatici che desiderano ricercare un equilibrio psicofisico lavorando su un piano concreto e per chiunque voglia prendersi cura del proprio strumento – corpo.

La scelta di abbracciare la filosofia di Stott Pilates ci permette di apportare un approccio contemporaneo al metodo. I principi di una biomeccanica corretta sono alla base di una pratica di movimento ottimale, efficace ed economico dotato di forza, flessibilità, resistenza, armonia e fluidità che minimizza i rischi di infortunio e scorretta esecuzione. Insieme ai principi originari del metodo viene posta particolare attenzione alla core stability, all’allineamento posturale e al respiro. L’assunto di base è il rispetto della fisiologia e anatomia naturale del singolo, e conseguentemente della personale esecuzione di ogni esercizio. La concentrazione, la precisione e il controllo richiesti nella pratica ci conducono a un lavoro congiunto di corpo-mente che produce consapevolezza e benessere. Potremmo definirlo una meditazione in movimento funzionale.

PILATES MATWORK: Percorsi di gruppo a corpo libero e con piccoli attrezzi.

PILATES ONE TO ONE: Percorsi individuali studiati ad hoc sulle proprie esigenze con l’ausilio dei meravigliosi macchinari STOTT Pilates – Merrithew (reformer, cadillac, chair, barrel).

foto-pilates-8