HERES al Filodrammatici 6 novembre 2021

Cari tutti,

stiamo vivendo ancora in un clima di incertezza, la paura purtroppo circola ancora forte, ma qualcosa si muove. Di certo noi ci muoviamo, soprattutto danziamo! La Compagnia non si ferma ed anzi stiamo vivendo un bel periodo di incontri e possibilità come quella di cui vi parliamo ora:

HERES di nuovo in scena il 6 novembre alle ore 20.45 presso il Teatro Filodrammatici di Treviglio.7080F9BA-852C-48FD-B0E7-07689708ECFC 21DF48DD-0565-415D-BE84-2FCEFA96993C 443AF005-201A-45B8-AA69-EE79D149A17A

Al link seguente potete trovare tutte le info e acquistare i biglietti!
https://www.teatrofilodrammaticitreviglio.it/evento/heres/

I teatri hanno riaperto, si dice con la capienza al 100%. Non puntiamo così in alto, perché siamo realisti, ma ci auguriamo che tutte le parole di mancanza per il teatro, la cultura, la musica e l’arte si traducano nell’azione di muoversi per uscire di casa e venire a sedervi in teatro per vivere insieme a noi, dal vivo, HERES.

 

Vi aspettiamo…

LIBRA

 

HERES
Spettacolo di Teatro Danza con musica originale dal vivo.

L’evoluzione dell’individuo nel complesso sistema famigliare di relazioni che attraversa le generazioni. Una danza che origina all’improvviso da un moto misterioso da cui si perpetua e muta all’infinito. Un mistero di cui nulla si può dire e neanche immaginare, ma se ne percepisce la presenza. La sua trasmissione viaggia nelle profondità dell’inconscio, la sua manifestazione sfugge al controllo e alla comprensione. Un’eredità che si nasconde nei gesti quotidiani, nelle posture abituali, nel proprio stare al mondo e approcciarsi all’altro.

Il punto di vista parte dalla relazione uomo – donna e dal contesto della famiglia contadina del primo novecento. Come affrancarsi dalla tensione innata a reiterare quanto ricevuto dal passato? Dal bisogno di mantenere un legame con qualcosa di sconosciuto e talvolta letale, ma pur sempre, famigliare?

Heres, in latino, significa erede. Attraverso la danza ci interroghiamo sull’eredità che si tramanda tra le generazioni. Iniziamo dalle nostre radici contadine e dal mistero avvolto in esse per arrivare più vicino a noi. Eredi della nostra eredità, con cui appacificarsi e dar corso a una nuova trasmissione, con cui danzare.

Di e con: Omar Brioschi, Sofia Castelli, Flora Pulici, Gaia Alessandra Sensalari, Claudia Tura, Cristian Turcutto, Stefano Ulivieri.

Musiche inedite e arrangiamenti a cura di: Gloria Remonti (chitarra) e Michela Rota (synth percussivo e melodico).

Costumi e scenografie: Ilaria Rivaroli.

Disegno Luci: Stefano Ulivieri.

Ideazione, regia e coreografia: Melissa Valtulini.

Produzione LIBRA APS

 

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scroll to Top