CORPO Italico

Per un senso di appartenenza nel rispetto delle diversità. Per trovarsi e stare insieme.
corpo italico - piazza setti

Vogliamo riflettere sulla natura del nostro essere italiani oggi attraverso la chiave del corpo in movimento. Siamo corpo prima di ogni cosa, con esso ci presentiamo al mondo e tentiamo di valicarne i confini alle prese con la paura di smarrire la nostra identità / con il desiderio di affermarla.
Abbiamo pensato ad alcune categorie di corpi che possono essere rappresentative della nostra società e di quali valori, temi ed emozioni si fanno portatrici. Le abbiamo cercate nella nostra città e invitate a partecipare a questo progetto.
L’aggettivo italico, utilizzato volutamente nel titolo al posto di italiano, vuole rimandare alla varietà di popoli e lingue a cui ci si riferiva in tali termini nell’antica Italia. Vorremmo conservarne l’accezione positiva, il senso di appartenenza nel rispetto delle diversità, e farne nuovo uso in riferimento all’Italia attuale.

Con la partecipazione di Associazione Culturale Libra, Pensionati ed Anziani Trevigliesi, Associazione Ex – Lavatoio Onlus, CS Trevigliese, A.N.M.I. Treviglio e della collettività.
Vi aspettiamo!

C.ia Libra

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scroll to Top